è

Ho notato che negli ultimi giorni si è verificata la tendenza che in volumi USD bitstamp è in testa alla classifica.Che dite, i problemi finanziari di MtGox si fanno sentire ?Secondo voi andrà ad incidere sulla fiducia e quindi sul prezzo del bitcoin ?Ciao Re: Bitstamp sta cominciando ad avere volumi maggiori di MtGox September 24, 2013, 10:24:22 AM  #2 Quote from: Ermo on September 24, 2013, 10:08:06 AMHo notato che negli ultimi giorni si è verificata la tendenza che in volumi USD bitstamp è in testa alla classifica.Che dite, i problemi finanziari di MtGox si fanno sentire ?Secondo voi andrà ad incidere sulla fiducia e quindi sul prezzo del bitcoin ?Ciao Imho se la cosa procede gradualmente potrebbe anche essere _quasi_ indolore. Re: Bitstamp sta cominciando ad avere volumi maggiori di MtGox September 24, 2013, 10:47:53 AM  #3 Quote from: Ermo on September 24, 2013, 10:08:06 AMHo notato che negli ultimi giorni si è verificata la tendenza che in volumi USD bitstamp è in testa alla classifica.Da tempo bitstamp è subentrato a gox nella classifica degli exchange più gettonati, cosa anzichenò seccante, poiché attirerà sgradite attenzioni da parte degli "organi di controllo" (che lo limiteranno e ostacoleranno progressivamente). Re: Bitstamp sta cominciando ad avere volumi maggiori di MtGox September 24, 2013, 10:53:55 AM  #4 Speriamo che anche un mercato EUR sorpassi presto Mt.Gox. E che più di un mercato USD stia appresso a Bitstamp, in modo che si eviti la formazione di un nuovo monopolio.Ciao! Re: Bitstamp sta cominciando ad avere volumi maggiori di MtGox September 24, 2013, 10:55:31 AM  #5 Quote from: androz on September 24, 2013, 10:47:53 AMQuote from: Ermo on September 24, 2013, 10:08:06 AMHo notato che negli ultimi giorni si è verificata la tendenza che in volumi USD bitstamp è in testa alla classifica.Da tempo bitstamp è subentrato a gox nella classifica degli exchange più gettonati, cosa anzichenò seccante, poiché attirerà sgradite attenzioni da parte degli "organi di controllo" (che lo limiteranno e ostacoleranno progressivamente).ripple potrebbe costituire una soluzione interessante a questo tipo di problemi, ad un certo punto.. Re: Bitstamp sta cominciando ad avere volumi maggiori di MtGox September 24, 2013, 11:14:45 AM  #6 Quote from: alchimista on September 24, 2013, 10:55:31 AMQuote from: androz on September 24, 2013, 10:47:53 AMQuote from: Ermo on September 24, 2013, 10:08:06 AMHo notato che negli ultimi giorni si è verificata la tendenza che in volumi USD bitstamp è in testa alla classifica.Da tempo bitstamp è subentrato a gox nella classifica degli exchange più gettonati, cosa anzichenò seccante, poiché attirerà sgradite attenzioni da parte degli "organi di controllo" (che lo limiteranno e ostacoleranno progressivamente).ripple potrebbe costituire una soluzione interessante a questo tipo di problemi, ad un certo punto..Ripple non è decentralizzato ed è nelle mani di un"oligarchia".Attendo invece un exchange p2p con tutti i crismi del casos:bitcointalk.orgindex.php?topic=172705.0Quando e se sarà  diffusamente utilizzato (volendo cè già adesso) provocherà una piccola rivoluzione Re: Bitstamp sta cominciando ad avere volumi maggiori di MtGox September 24, 2013, 11:19:29 AM  #7 @androzCè molta disinformazione su Ripple, fomentata sopratutto da minatori eo possessori di Bitcoin Ripple sarà completamente decentralizzato nel momento in cui verranno distribuite le sorgenti, e per ora sembra che questo avverrà per il 26 settembre. Re: Bitstamp sta cominciando ad avere volumi maggiori di MtGox September 24, 2013, 11:54:06 AMLast edit: October 07, 2013, 05:48:35 AM by androz  #8 Quote from: HostFat on September 24, 2013, 11:19:29 AM@androzCè molta disinformazione su Ripple, fomentata sopratutto da minatori eo possessori di Bitcoin Ripple sarà completamente decentralizzato nel momento in cui verranno distribuite le sorgenti, e per ora sembra che questo avverrà per il 26 settembre.@HostfatGuarda, onestamente io non sono mai stato un sostenitore di Ripple, né, per la verità, mi sono preso la briga di informarmi adeguatamente.Le mie fumose resistenze si sono rafforzate quando ho assistito al "furiosissimo sdegno  " di alcuni membri anziani della community.Ricordo addirittura che Trade Fortress mise in piedi uno "scam educativo" corredato da una campagna di ads a sfavore di Ripple (cosa che non avevo mai visto accadere finora per nessuno "strumento" del nostro ambiente).A pelle non mi entusiasma per alcune ragioni, apertissimo cmq a riconsiderare con maggiore cognizione di causa.Blog come questo, x es., sicuramente non mi spingono verso ripple  Re: Bitstamp sta cominciando ad avere volumi maggiori di MtGox September 24, 2013, 02:34:47 PM  #9 Quote from: androz on September 24, 2013, 11:54:06 AMA pelle non mi entusiasma per alcune ragioni, apertissimo cmq a riconsiderare con maggiore cognizione di causa.Idem. Prerequisito fondamentale è che i sorgenti vengano pubblicati sotto una licenza libera. Fino ad allora, osservo a distanza senza grande interesse. Ottimo se davvero mancano solo due giorni. Re: Bitstamp sta cominciando ad avere volumi maggiori di MtGox September 24, 2013, 04:18:59 PM  #10 Quote from: Stemby on September 24, 2013, 02:34:47 PMPrerequisito fondamentale è che i sorgenti vengano pubblicati sotto una licenza libera. Fino ad allora, osservo a distanza senza grande interesse. Ottimo se davvero mancano solo due giorni.Il 90% di coloro che hanno accesso al codice sorgente non sono dipendenti OpenCoin. Io, per esempio, ho i sorgenti di ripplee non ho firmato nessun NDA. Non cè alcun dubbio che rilasceranno i sorgenti con una licenza libera. Ne hanno tutto linteresse, tra laltro.paci 300000 hotel su Simply Travel September 24, 2013, 10:35:35 AM  #1 Dopo le case vacanza e i ristoranti, ecco un altro colpaccio per i viaggiatori bitcoinari: dagli sposini di Life on Bitcoin, che hanno lasciato un ottimo feedback sul loro blog.Ciao! Re: 300000 hotel su Simply Travel September 24, 2013, 10:42:25 AM  #2 Solo a me, qualunque ricerca faccio (e ho cercato anche luoghi dove CERTAMENTE doveva darmi un risultato) da: "Opps no record found" ? Re: 300000 hotel su Simply Travel September 24, 2013, 10:46:55 AM  #3 Lunica prova che ho fatto (Milano, dal primo al 6 ottobre) mi ha buttato fuori un sacco di opzioni.Ciao! Blockchain Bitcoin-qt vs Multibit September 24, 2013, 01:29:46 AM  #1 Ragazzi, ma la blockchain con multibit occupa lo stesso spazio che con bitcoin-qt??? perchè il primo wallet che ho trovato è stato bitcoin-qt e lho installato, però me né sto pentendo, vorrei togliermelo e mettermi multibit per occupare meno spazio sullHD. Me lo consigliate, oppure come spazio occupato stiamo sempre intorno alle stesse cifre? Re: Blockchain Bitcoin-qt vs Multibit September 24, 2013, 02:16:53 AM  #2 Occupa molto, molto  menoOcchio però che il formato del wallet è  diverso; non puoi semplicemente copiarlo da un programma allaltro Re: Blockchain Bitcoin-qt vs Multibit September 24, 2013, 06:02:43 AM  #3 Grazie per linformazione ma in che senso il formato è diverso? Dici della blockchain? Devo riscaricarla? Re: Blockchain Bitcoin-qt vs Multibit September 24, 2013, 06:06:09 AM  #4 nel senso che se vuoi passare i tuoi bitcoin su multibit devi fare un trasferimento su un wallet creato in multibit, non puoi semplicemente aprire il file di bitcoin-qt da multibit. Re: Blockchain Bitcoin-qt vs Multibit September 24, 2013, 06:17:03 AM  #5 Quote from: gubi66 on September 24, 2013, 06:06:09 AMnel senso che se vuoi passare i tuoi bitcoin su multibit devi fare un trasferimento su un wallet creato in multibit, non puoi semplicemente aprire il file di bitcoin-qt da multibit.ah ho capito, grazie  in verità non sapevo nemmeno che tra wallet uguali si potesse fare una cosa del genere dove scarica le settimane behind? September 19, 2013, 03:27:28 PM  #1 HostFat non lo trovo  mi manca ancora 45 settimaneallincirca tutto il file quanto è grande?lo posso trasferire se decido di aprire un altro portamonete?le settimane recenti sono piu pesanti perchè ci sono piu transazioni ma la cosa si è stabilizzata ?per ora basta cosi, vi stressero piu avanti Re: dove scarica le settimane behind? September 19, 2013, 03:32:24 PM  #2 Il file si trova dentro:%appdata%BitcoinDevi scriverlo nella barra indirizzi.Per il resto come ti ho detto nellaltro forum, ti consiglio di usareprovare Multibit invece. Re: dove scarica le settimane behind? September 19, 2013, 09:18:21 PM  #3 Quote from: limoncelloverde on September 19, 2013, 07:31:08 PMMa è normale che a me indichi che mancano 116 settimane? Eppure ho una connessione effettiva di 5.5mbps Cosa devo fare?aspettare ....  o utilizzare wallet online (poco sicuri) Re: dove scarica le settimane behind? September 20, 2013, 10:35:06 AM  #4 Quote from: androz on September 19, 2013, 09:18:21 PMQuote from: limoncelloverde on September 19, 2013, 07:31:08 PMMa è normale che a me indichi che mancano 116 settimane? Eppure ho una connessione effettiva di 5.5mbps Cosa devo fare?aspettare ....  o utilizzare wallet online (poco sicuri)Multibit è sicuro? Re: dove scarica le settimane behind? September 20, 2013, 11:11:07 AM  #5 Si, attualmente è il client consigliato sul sito ufficiale Re: dove scarica le settimane behind? September 20, 2013, 11:37:27 AM  #6 Quote from: HostFat on September 20, 2013, 11:11:07 AMSi, attualmente è il client consigliato sul sito ufficiale mi manca 20 settimane quindi finisco qui e poi provo multibit per ora sono a 8 giga Re: dove scarica le settimane behind? September 21, 2013, 10:53:00 AM  #7 se ti salvi il tutto, la prossima volta sarà piu veloce, a parte questo piu di un giorno non dovrebbe metterci, anzi a me in meta giornata a fatto tutto, dopo che ho formattato Re: dove scarica le settimane behind? September 23, 2013, 08:59:02 AM  #8 catella quasi 12 giga non so se si puo spostare i file dat da un portafoglio allaltro che vantaggi ci sono ad usare un portafoglio on line? Re: dove scarica le settimane behind? September 23, 2013, 02:22:49 PM  #9 Quote from: uuu on September 23, 2013, 08:59:02 AMcatella quasi 12 giga non so se si puo spostare i file dat da un portafoglio allaltro che vantaggi ci sono ad usare un portafoglio on line?  Che non devi tenere la pesante blockchain sul tuo computer. Ma affidi i tuoi bitcoin a un servizio di terze parti.Quindi proteggi bene laccount con 2FA ed usa servizi conosciuti come o down? September 22, 2013, 07:59:22 PM  #1 E qualche ora che sto accedendo a e sono scomparsi completamente tutti i link alle attivita. La mappa mi compare completamente vuota.Sono andato a controllare in openstreetmap e li i tag sul pagamento in bitcoin sono ancora presenti, non capisco se e un problema solo mio o del sito. Re: down? September 23, 2013, 04:27:57 AM  #2 A me funziona Re: down? September 23, 2013, 04:49:53 AM  #3 Si, stamattina ho visto che ha ricominciato pure da me, ieri mi ero un po impanicato Mi hanno rubato da blockchain April 15, 2013, 09:56:14 PM  #1 Ciao raga, mi vergogno un pò a dirlo ma credo mi abbiano rubato dal portafoglio di Blockchain 0.12481696 BTCin pratica è partita una transazione da sola senza che io avessi fatto nulla a questo indirizzo può essere, possibile mi abbiano rubato laccaunt e abbiano fatto questa transazione così velocemente?? Re: Mi hanno rubato da blockchain April 15, 2013, 10:01:39 PM  #2 Pare che non sia successo solo a te: s:bitcointalk.orgindex.php?topic=173149.0 Re: Mi hanno rubato da blockchain April 15, 2013, 10:05:08 PM  #3 quello che vorrei capire io è come ha fatto???il wallet credo di averlo aperto solo da mac os non credo di essere passato mai da windows al massimo ho installato lapplicazione per iphone.Quindi come ha fatto a conoscere la password??? Re: Mi hanno rubato da blockchain April 15, 2013, 10:17:05 PM  #4 Io non ne capisco molto, ma nel caso che ti ho linkato pare che siano acceduti al wallet di blockchain tramite alcune chat sui bitcoin.Tu hai mai usato qualcuna di queste chat mentre avevi il wallet aperto? Re: Mi hanno rubato da blockchain April 15, 2013, 10:25:34 PM  #5 Quote from: ildubbioso on April 15, 2013, 10:17:05 PMIo non ne capisco molto, ma nel caso che ti ho linkato pare che siano acceduti al wallet di blockchain tramite alcune chat sui bitcoin.Tu hai mai usato qualcuna di queste chat mentre avevi il wallet aperto? no io non ho mai usato chat di bitcoin, apparte questo forum.il wallet lo avrò aperto un paio di settimane fa, usando il mac, non credo di essermi loggato mai al wallet con windows. Quindi non capisco se mi hanno fottuto la password tramite qualche keyloggher oppure cosa più importante conoscono la password dellemail ed è stato facile per luiloro avere accesso al pallet. Re: Mi hanno rubato da blockchain April 15, 2013, 11:06:36 PM  #6 Ti consiglio di utilizzare unautenticazione a due passi con supporta Google Authenticator, occhio però che sono dei deficenti: lautenticazione via OTP viene attivata senza conferme, e se scade il timeout di sessione prima che tu abbia fotografato il codice QR perdi laccesso allaccount. A me è successo. Re: Mi hanno rubato da blockchain April 15, 2013, 11:24:22 PM  #7 Dopo aver letto la discussione linkata, comunque ho deciso di spostare i Bitcoin che avevo su blockchain su un wallet locale, non si sa mai ... Re: Mi hanno rubato da blockchain April 16, 2013, 05:20:49 AM  #8 Quote from: HostFat on April 15, 2013, 11:24:22 PMDopo aver letto la discussione linkata, comunque ho deciso di spostare i Bitcoin che avevo su blockchain su un wallet locale, non si sa mai ...Io ancora non riesco a capire come hanno fatto a prendermi la password. Anche io non utilizzeró più i wallet online, meglio averli sempre in locale i bitcoin. Erano i miei primi bitcoin prodotti  Li avevo spostati ieri mattina da bitminter a blockchain. Re: Mi hanno rubato da blockchain April 16, 2013, 10:03:59 AM  #9 Quote from: fladnaG on April 16, 2013, 05:20:49 AMQuote from: HostFat on April 15, 2013, 11:24:22 PMDopo aver letto la discussione linkata, comunque ho deciso di spostare i Bitcoin che avevo su blockchain su un wallet locale, non si sa mai ...Io ancora non riesco a capire come hanno fatto a prendermi la password. Anche io non utilizzeró più i wallet online, meglio averli sempre in locale i bitcoin. Erano i miei primi bitcoin prodotti  Li avevo spostati ieri mattina da bitminter a blockchain. Probabilmente Blockchain èera vulnerabile a qualche forma di cross site scripting XSS e probabilmente non gli è servito sapere la tua password ma ti hanno "fregato la sessione" se eri loggato in blockchain mentre frequentavi quella chat.Oppure hanno usato un keylogger Javascript...e qua sarebbe interessante saperne di più...-morale della favola non mi fidarsi troppo dei wallet online Re: Mi hanno rubato da blockchain April 16, 2013, 10:35:42 AM  #10 è terribile, anche a me hanno rubato i bitcoin su blockchain... password 12 cifre di lettere e numeri totalmente senza senso....pur avendo linux a volte ho usato anche windows per loggarmi quindi nn so di chi è la colpa...a quanto ho capito leggendo il topic sopra i dati vengono rubati in locale...ho visto che cè pure una guida per metterli al sicuro: s:bitcointalk.orgindex.php?topic=17240.0solo che bisogna ogni volta usare il live cd, è una rottura ma effettivamente lunico modo per essere al sicuro è non salvare copie sul pc, e fare almeno una doppia copia su 2 supporti esterni diversi. In questo caso come bisogna fare per i salvataggi? nel senso se ho fatto 2 copie di backup su 2 supporti, ogni volta che uso il mio wallet devo rifare il backup sui 2 supporti sovrascrivendo (o cmq cancellando) quello che cera prima? Re: Mi hanno rubato da blockchain April 16, 2013, 11:07:26 AM  #11 ho fatto però la prova su blockchain utilizzando lautenticazione a 2 fattori con google authenticator:se non inserisci il codice giusto dopo 5 tentativi blocca laccount, e un hacker avrebbe solo 1-2 minuti di tempo (non ho cronometrato, cmq i codici di authenticator durano molto poco) per prendere il codice ricevuto dal keylogger e utilizzarlo, quindi è un metodo abbastanza sicuro, o ho sbagliato qualche passaggio? Re: Mi hanno rubato da blockchain April 16, 2013, 11:23:03 AM  #12 Quote from: bitcoinplaza on April 16, 2013, 10:03:59 AMQuote from: fladnaG on April 16, 2013, 05:20:49 AMQuote from: HostFat on April 15, 2013, 11:24:22 PMDopo aver letto la discussione linkata, comunque ho deciso di spostare i Bitcoin che avevo su blockchain su un wallet locale, non si sa mai ...Io ancora non riesco a capire come hanno fatto a prendermi la password. Anche io non utilizzeró più i wallet online, meglio averli sempre in locale i bitcoin. Erano i miei primi bitcoin prodotti  Li avevo spostati ieri mattina da bitminter a blockchain. Probabilmente Blockchain èera vulnerabile a qualche forma di cross site scripting XSS e probabilmente non gli è servito sapere la tua password ma ti hanno "fregato la sessione" se eri loggato in blockchain mentre frequentavi quella chat.Oppure hanno usato un keylogger Javascript...e qua sarebbe interessante saperne di più...-morale della favola non mi fidarsi troppo dei wallet onlineripeto non ho mai usato nessuna chat e mi sono collegato allaccaunt di blockchain solamente tramite il mio macbook e tramite programma iphone scaricato dallapplestore non da cydia.Un mistero, come abbia fatto.Fortuna che ci stavo nulla in quel conto solo i bitcoin prodotti da bitminter.Cmq da ieri sera non utilizzo più wallet online, molto meglio usare un client locale, ora sto provando multibit per macos Re: Mi hanno rubato da blockchain April 16, 2013, 11:26:41 AM  #13 Sembra che il punto debole sia il nome che viene assegnato al wallet, forse troppo facile da trovare e alla criptografia usata per criptare i dati del wallet.Al di la quindi della complessità della password. Re: Mi hanno rubato da blockchain April 16, 2013, 11:37:04 AM  #14 Quote from: HostFat on April 16, 2013, 11:26:41 AMSembra che il punto debole sia il nome che viene assegnato al wallet, forse troppo facile da trovare e alla criptografia usata per criptare i dati del wallet.Al di la quindi della complessità della password.scusate lignoranza, mi sfugge qualche passaggio. il wallet è cifrato con la password? cosè il nome assegnato al wallet? il nome utente? Re: Mi hanno rubato da blockchain April 16, 2013, 11:40:26 AMLast edit: April 16, 2013, 11:54:54 AM by HostFat  #15 Mi baso su quanto letto qua: s:bitcointalk.orgindex.php?topic=173149.msg1816127#msg1816127Hai impostato un Alias al tuo wallet?E probabile che un Alias sia relativamente facile da trovare.Trovato lAlias "forse" (sempre basandomi su quanto letto nella discussione), viene già scaricato il wallet criptato.A quel punto si fa un bruteforce per decriptare il wallet, e non semplicemente trovare la password, ma pare qualcosa di più semplice.E probabile che la soluzione più semplice sarebbe togliere lAlias o rendere anche quello molto complesso, almeno fino a qualche aggiornamento sulla situazione da parte delladmin di . Re: Mi hanno rubato da blockchain April 16, 2013, 11:40:55 AM  #16 a me hanno rubato un intero bitcoin dal mio account di silk road, cera un link fasullo a silk road su hidden wiki in cui ti chiedeva i dati di accesso. Re: Mi hanno rubato da blockchain April 16, 2013, 11:51:45 AMLast edit: April 16, 2013, 12:03:19 PM by GIANNAT  #17 Quote from: lonelywolf881 on April 16, 2013, 11:40:55 AMa me hanno rubato un intero bitcoin dal mio account di silk road, cera un link fasullo a silk road su hidden wiki in cui ti chiedeva i dati di accesso. Apri un nuovo topic per chiedere (come è tua consuetudine) Re: Mi hanno rubato da blockchain April 16, 2013, 11:54:17 AM  #18 Quote from: GIANNAT on April 16, 2013, 11:51:45 AMQuote from: lonelywolf881 on April 16, 2013, 11:40:55 AMa me hanno rubato un intero bitcoin dal mio account di silk road, cera un link fasullo a silk road su hidden wiki in cui ti chiedeva i dati di accesso. Apri un nuovo topic per chiedereMa anche no! Re: Mi hanno rubato da blockchain April 16, 2013, 12:32:05 PM  #19 Quote from: HostFat on April 16, 2013, 11:40:26 AMMi baso su quanto letto qua: s:bitcointalk.orgindex.php?topic=173149.msg1816127#msg1816127Hai impostato un Alias al tuo wallet?E probabile che un Alias sia relativamente facile da trovare.Trovato lAlias "forse" (sempre basandomi su quanto letto nella discussione), viene già scaricato il wallet criptato.A quel punto si fa un bruteforce per decriptare il wallet, e non semplicemente trovare la password, ma pare qualcosa di più semplice.E probabile che la soluzione più semplice sarebbe togliere lAlias o rendere anche quello molto complesso, almeno fino a qualche aggiornamento sulla situazione da parte delladmin di non ho utilizzato nessuno alias, almeno che non ne abbia creato uno automaticamente quando ho impostato laccaunt di blockchain sul mio iphone tramite lapp. Re: Mi hanno rubato da blockchain April 16, 2013, 12:34:15 PM  #20 Hai modo di controllare? Fee adeguato sulle transazioni March 28, 2013, 07:15:10 PM  #1 Ho visto che Multibit aveva impostato di default un fee sulle transazioni di 1 mBTC che era di circa 1 centesimo di euro, il cambio era infatti di 10€BTC.Adesso che fee sarebbe il caso di adottare nella logica che se trovo per terra un centesimo di euro non mi chino a raccoglierlo perché non ne vale la pena? Che fee applicate voi? Quali sono i numeri che circolano nel forum in inglese? Re: Fee adeguato sulle transazioni March 28, 2013, 10:50:21 PM  #2 Quote from: Sandro kensan on March 28, 2013, 07:15:10 PMHo visto che Multibit aveva impostato di default un fee sulle transazioni di 1 mBTC che era di circa 1 centesimo di euro, il cambio era infatti di 10€BTC.Adesso che fee sarebbe il caso di adottare nella logica che se trovo per terra un centesimo di euro non mi chino a raccoglierlo perché non ne vale la pena? Che fee applicate voi? Quali sono i numeri che circolano nel forum in inglese?0.0005BTC per kBSe paghi di piú la transazione ha la precedenza Re: Fee adeguato sulle transazioni come fare bitcoin

Comments

Popular posts from this blog

kryptow├дhrungen